logo

La mia storia

PDF
Stampa
E-mail
Scritto da afdevfton9
Mercoledì 29 Febbraio 2012 17:28

Pittrice quotata nel Catalogo COMED, nella sua produzione artistica prevalgono figurativi,  paesaggi e quando richiesto la reinterpretazione di lavori già noti, a cui l’artista offre una propria visione.

Diplomata presso l' “Accademia d' Arte Nardoni”

 

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

 

 

 


 

...Pittrice dai tratti impressionista realizza le sue opere con fare emotivo ricordando artisti del passato, le sue opere sia paesaggistiche che figurative suscitano emozioni e ricordi. Passa facilmente dall'uso del pennello a quello della spatola avendo ottimo risultati alquanto suggestivi. I colori sono sempre cromaticamente ben accostati suscitando emozioni in contrasti complementari. La sua pittura è di grande impatto visivo e di ottimo spessore tecnico...

ANGELO NARDONI

 

XX

 

 

...I suoi quadri sono realizzati con una bellissima tecnica, passando facilmente da opere totalmente classiche a quadri molto luminosi che ricordano i primi Van Gogh, avendo nello stesso tempo una tecnica composta. Esegue in particolare lavori a spatola vigorosi, con una padronanza dello strumento solitamente difficile da manovrare.

LIVIA RAVALLESE

 

Nelle sue opere spesso appaiono le immagini dell' intensi drammatici volti dagli occhi penetranti segnati da dolore o lacrime che scivolano sulla pelle che restano incisi nell'anima, come ad esempio in una delle sua opera titolata "Save the Children" che vuole essere un omaggio all' Organizzazione che da tanti anni si batte per aiutare i tanti bambini che nel mondo, per conflitti, per povertà, per fame ingiustamente soffrono.

MARA FERLONI

 

Un'artista completa, che padroneggia tecniche differenti (olio, acquerelli, gessetti, pastelli, carboncino) con grande maestria, e lavora su supporti diversi (tela, carta, vetro). Nella sua produzione troviamo paesaggi, nature morte e reinterpretazioni di opere "classiche". Ma il suo percorso è giunto, attualmente, a porre al centro della ricerca la figura umana, rappresentata nei più reconditi recessi dell'anima, dando sfogo a una profonda intimità. L'Artista si concentra soprattutto sugli sguardi, così carichi di suggestioni emotive per l'osservatore da farli diventare palpitanti. La sua opera è pervasa di una drammaticità emozionale che coinvolge da un punto di vista espressivo e attira dal lato tecnico per la precisione esecutiva.

WILLIAM FREDIANI




Ultimo aggiornamento ( Venerdì 05 Maggio 2017 12:02 )



Powered by Avanguardia Visionaria